Il Ministero delle Politiche agricole e il Ministero dell'Ambiente: approvato decreto in conferenza Stato Regioni

IL DIGESTATO DIVENTA SOTTOPRODOTTO

L'Ufficio Stampa del Ministero delle Politiche agricole e del Ministero dell'Ambiente hanno comunicano che, in data 27 novembre u.s., in sede di Conferenza Stato Regioni, è stato approvato lo schema di decreto sulla revisione delle norme relative alla gestione degli effluenti di allevamento e sull'utilizzazione agronomica del digestato, prodotto dagli impianti di digestione anaerobica.

secondo report sull'andamento della produzione nazionale olio da olive 2014/2015

I primi dati sulla campagna olearia appena conclusa confermano il forte calo della produzione di olio da olive rispetto alla campagna precedente. L’analisi è stata condotta sui dati registrati elettronicamente sul Portale SIAN in ottemperanza alle attuali normative che obbligano gli operatori a dichiarare le quantità di olio prodotto e stoccato in base all’origine e alla classe merceologica. I dati fanno quindi riferimento alle movimentazioni registrate dal mese di settembre fino a dicembre 2014.